Mercati esteri, nuove opportunità per le imprese molisane. Frattura: favoriamo partecipazione in vetrine di eccellenza

Campobasso, 10 giugno 2015  -   Agroalimentare, manifatturiero, arredamento, edilizia, servizi e turismo: le imprese molisane alla conquista di nuovi mercati esteri grazie alla possibilitą di partecipare a tre vetrine di eccellenza mondiale, le fiere di Bellavita Expo London, Happines to you Pordenone e Baku, e due missioni internazionali, in Albania e negli Emirati Arabi. La Regione Molise rilancia e accompagna la presenza del sistema produttivo locale sui mercati esteri mediante un'attenta e innovativa gestione dei fondi comunitari a programmazione diretta.
"Valorizzando due proposte progettuali pervenute dalla Confesercenti e dall'Acem, abbiamo finanziato tre fiere di settore e due missioni internazionali tra luglio e ottobre prossimi - spiega il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura -. Lavoriamo, confermando gli impegni presi con le imprese che eccellono nelle produzioni di qualitą e che continuano nella loro crescita: abbiamo accolto con convinzione le richieste avanzate".

A promuovere nei dettagli tutte le opportunitą, le due associazioni di categoria deputate, tra l'altro, a raccogliere le adesioni per le Fiere di Bellavita Expo London, Happines to you Pordenone e Baku vetrine di eccellenza nell'agroalimentare, dell'arredamento contract per interni, dell'edilizia.
In aggiunta, le due missioni in Albania e negli Emirati Arabi, alla ricerca di nuove opportunitą commerciali con incontri d'affari, selezionati e mirati, nei settori delle costruzioni, dell'edilizia, del manifatturiero, dei servizi e del turismo.

"Un uso efficace ed efficiente delle risorse pubbliche che intercetta l'interesse delle imprese pronte al confronto con mercati pił grandi e complessi. Questo, il nostro metodo - evidenza il presidente Frattura -, che intendiamo confermare e migliorare con il contributo di tutti, in stretta collaborazione con il nostro Assessorato regionale allo sviluppo economico".
Nei prossimi giorni sui siti web di Confesercenti e Acem saranno pubblicate le procedure attuative e le modalitą di adesione.


condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO