Ammortizzatori in deroga 2014-2015, jobs act, riordino dei servizi per l'impiego e apprendistato. Convocata la commissione tripartita regionale

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

In riunione domani, 12 giugno 2015, alle ore 9.00 la Commissione RegionaleTripartita composta da n. 6 rappresentanti di CGIL - CISL - UIL e UGL, e da n.6 rappresentanti imprenditoriali dell'industria, dell'artigianato,dell'agricoltura, del commercio, della cooperazione e dell'edilizia, oltreall'Ispettorato del Lavoro, INPS, ITALIA LAVORO, Province e Agenzia RegionaleMolise Lavoro.

All'ordine del giorno il Decreto di attribuzione di 14,2 milioni dieuro per gli ammortizzatori sociali in deroga a copertura del 2014, la Circolare INPSsulla stessa materia n. 107 del 27 maggio 2015, i decreti attuativi del JOBS ACTsul riordino dei servizi per l'impiego e la direttiva sull'apprendistato.

L'obiettivo della riunione č sbloccare i provvedimenti di sostegno alreddito, disegnare il nuovo sistema di funzionamento dei servizi per l'impiegoed offrire opportunitą occupazionali valorizzando lo strumentodell'apprendistato su cui insiste una specifica linea di finanziamentonazionale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO