Nota di cordoglio alla comunità di Guardiaregia

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

"L'improvvisa scomparsa di Elio priva lacomunitą di Guardiaregia ed il nostro Molise di una figura di rara dedizione alsociale, da sempre impegnata per il bene comune, per il progresso solidale delnostro territorio e per i diritti dei lavoratori.

Ho avuto modo di conoscere direttamente edapprezzare l'attivitą sindacale di Elio, lo spirito di servizio qualeamministratore comunale e l'abnegazione volontaria a tutela dei soggetti piłdeboli.

Il suo esempio si inserisce nel solco culturaledella migliore storia del movimento operaio e affonda le radici in ideali evalori accantonati troppo in fretta da una societą post - moderna che scambia imezzi con i fini e ha smarrito il rilievo della socialitą e dell'interessegenerale.

Mi fa piacere ricordarlo con il sorriso cheaveva il 25 aprile a Guardiaregia, quando in semi clandestinitą con un piccolonucleo di utopisti ci siamo ritrovati davanti la casa natale del partigianoMario Brusa Romagnoli per commemorarlo nel 70° anniversario della suafucilazione.

Elio era lģ dov'era sempre stato senza perdersidi coraggio per le trasformazioni intervenute negli ultimi anni in una sinistrache ha perso la bussola e smarrito la strada."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO