50 unità Progetto di Assistenza Tecnica "Sistema Regionale di Orientamento Permanente" FormezPA: Pubblicati gli esiti delle prove preselettive

DA3-Servizio Sistema Integrato dell'Istruzione e della Formazione Professionale

 
Formez-PA
Formez-PA

"Formez PA - Sistema regionale di orientamento permanente: pubblicata la graduatoria definitiva profilo MOPB"

A seguito delle verifiche effettuate dal Formez PA, che ha gestito la procedura, si pubblica lagraduatoria definitiva per il profilo MOPB di cui all'Avviso relativo alla selezione di 50 risorse nell'ambito del progetto di Assistenza tecnica alla Regione Molise - Assessorato al lavoro e Formazione - Linea 3: "Sistema regionale di orientamento permanente".
Si fa presente che per gli ex-aequo è stato applicato quanto disposto dall'art. 5, comma 4  del  DPR 487/1994.


 
 
 
 
 
 

Pubblicazione Precedente

Selezione Regione Molise. Esito dei colloqui orali
Si comunica che sono disponibili on line gli esiti dei colloqui orali in riferimento alla procedura di selezione gestita da Formez PA per conto della Regione Molise - Assessorato al Lavoro e Formazione:
http://riqualificazione.formez.it/content/selezione-regione-molise-esito-colloqui-orali

I candidati sono convocati presso la sede Formez di Roma sita in Viale Marx 15.
Si ricorda ai candidati che l'assenza nella data e nell'ora stabilità, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l'esclusione dal concorso qualunque ne sia la causa.
I primi convocati sono i candidati codice concorso MOPB secondo l'ordine alfabetico determinato dall'estrazione della lettera"S", sulla base del calendario di convocazione allegato.

Da lunedì 7 settembre sono convocati, invece, alle ore 9.30,i candidati codice concorso MOSSsecondo l'ordine alfabetico determinato dall'estrazione della lettera"W", sulla base del calendario di convocazione allegato

Si precisa che per le giornate del 3 e del 10 settembre la convocazione è alle ore 10.00, per tutte le altre giornate è alle ore 9.30.

I candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all'80%, in base al decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, sono ammessi direttamente alle prove orali.

Dovranno presentarsi, per il profilo per cui concorrono, nell'ordine alfabetico corrispondente al calendario pubblicato.

Sono, inoltre, disponibili gli atti on line delle prove scritte. Ciascun candidato può prendere visione del proprio elaborato e della griglia delle risposte esatte consultando gli atti on line al seguente link: www.concorsomolise.it inserendo la password che gli è stata consegnata il giorno del concorso ed il relativo codice prova.

 
 

 

Sono stati pubblicati gli esiti delle prove preselettive relative all'Avviso pubblico gestito da Formez PA per conto della Regione Molise- Assessorato al Lavoro e Formazione riguardante 50 posti nell'ambito del Progetto di Assistenza Tecnica "Sistema Regionale di Orientamento Permanente".
La percentuale di presenza  dei candidati che si sono presentati per ilprofilo identificato dal codice M.O.P.B (Operatore Professionale di Base)si è attestata al 20%. Alle prove orali accedono 15 candidati risultati idonei.

Circa, invece, i candidati che si sono presentati per il profilo identificato dal codice M.O.S.S. (Operatore Specializzato di supporto), la percentuale di presenza si è attestata al 23-24% rispetto al numero dei convocati.Hanno raggiunto il punteggio massimo di 60/60 un numero di candidati

 
 
 

In riferimento all'Avviso, pubblicato per conto della Regione Molise - Assessorato al Lavoro e Formazione, si fa presente che sono giunte, in totale, 3.249 candidature, di cui: 916 per il profilo codice M.O.P.B. e 2.333 profilo codice M.O.S.S./node/1137
Le prove preselettive, di cui agli artt. 3 e 6 dell'Avviso, si svolgeranno il giorno 22 luglio presso l'Hotel Centrum Palace a Campobasso secondo il seguente ordine:

  • Ore 8.00: tutti i candidati del profilo identificato dal codice M.O.P.B.
  • Ore 12.00: Candidati, dalla lettera A alla lettera K del profilo identificato dal codice M.O.S.S.
  • Ore 16.00: Candidati, dalla lettera L alla lettera Z del profilo identificato dal codice M.O.S.S.

L'assenza dalla sede di svolgimento delle prove nella data e nell'ora stabilita ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l'esclusione dal concorso.

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria. Pena l'esclusione dei candidati, è vietato introdurre nella sede di svolgimento delle prove qualunque testo, volume o pubblicazione. Durante lo svolgimento delle prove qualunque apparecchiatura elettronica (cellulari, smartphone, i-pad, iphone, ecc.) o strumentazione di calcolo dovrà essere disattivata, pena l'esclusione dei candidati.

Il tempo di svolgimento della prova è di 40 minuti per rispondere a 60 test a risposta multipla. In merito alle modalità di svolgimento e informazioni dettagliate, i candidati sono tenuti a leggere il documento allegato, che va stampato e portato il giorno della prova.

Inoltre i candidati possono trovare ulteriori istruzioni utili alla soluzione dei test, consultando il sito Ripam al seguente link: http://riqualificazione.formez.it/node/1137

 
Formez-PA
Formez-PA

I titoli di studio richiesti per i due distinti profili sono i seguenti:
n. 20 - Operatore Specializzato di supporto (Codice M.O.S.S.): Laurea, qualunque laurea, inclusa la cosidetta laurea breve, nonchè diplomi universitari equiparati
n. 30 - Operatore Professionale di Base (Codice M.O.P.B.): Diploma di scuola  secondaria di II livello (o qualunque titolo successivo al Diploma di Scuola media di I grado).
Le domande andranno inoltrate esclusivamente on-line, tramite il Sistema Step-One di Ripam, entro il 15 luglio 2015.
Di seguito disponibile l'Avviso con indicazione dei requisiti e dei criteri di selezione delle unità che saranno selezionate. Per ulteriori informazioni  e per procedere all'iscrizione clicca sul seguente Link Riqualificazione Formez

 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO