Settimana del tartufo all'Expo, Avviso Pubblico per la Call 'Idee in Comune- Destination Expo Milano 2015'

Facciolla: "L'Expo rappresenta una vetrina prestigiosa per la promozione dei nostri prodotti"
Facciolla: "L'Expo rappresenta una vetrina prestigiosa per la promozione dei nostri prodotti"

Pubblicatol'Avviso Pubblico per la manifestazione d'interesse nell'ambito della Call 'Idee in Comune- Destination ExpoMilano 2015',rivolto alle aziende molisane del settore tartuficolo.

Lorende noto l'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari,Vittorino Facciolla.
Nell'invitarei Comuni e le aziende molisane a partecipare al progetto, teso a dare valore evisibilitą all'eccellenza tartuficola, l'Assessore dichiara: "L'Expo rappresenta una vetrina prestigiosaper la promozione dei nostri prodotti e del nostro territorio. Un'occasione imperdibile anche per fare retee dare risalto alle nostre eccellenze, che non hanno nulla da invidiare allealtre realtą territoriali".
Condelibera n. 126 del 20 marzo 2015, la Regione Molise ha infatti aderito, qualesocio dell'Associazione Cittą del Tartufo, al progetto dal tema 'La BuonaCultura', promosso dalla stessa Associazione.

Inprogramma dal 28 settembre al 5 ottobre 2015,l'evento sarą ospitato presso l'area mercato diCascina Triulza, ovvero nello spazio interno al Sito Espositivo diExpo Milano 2015 dedicato e gestito dalle organizzazioni della Societą Civile(OSC). Le aziende ed i Comuni soci dell'Associazione, interessati apartecipare all'iniziativa, avranno pertanto a disposizione uno spazio di 16 mqin cui poter esporre, far degustare e vendere i propri prodotti.

Il progetto,lanciato da ANCIperEXPO e FondazioneTriulza, con lo scopo di 'fare rete' e costruire alleanze virtuosealfine diraccontare l'Italia "ad alto valore sociale,ambientale e culturale", č nato anche alla luce dell'avvio dell'iter per ilriconoscimento della Cultura del tartufo come 'bene immateriale dell'umanitą'.
"E' importante cogliere le opportunitąderivanti dalla partecipazione a questa 'Call'-afferma Facciolla."Il progetto, da un lato permette ai Comunidi raccontare le peculiaritą dei loro territori, dall'altro offre alleaziendemolisaneche operano in tale settore, quel risalto e quella visibilitą internazionaleindispensabile per poter approcciare i mercati esteri e consolidare la propriarealtą imprenditoriale"-conclude.

Leaziende interessate dovranno inviare la domanda di partecipazione, utilizzandola relativa modulistica, a: RegioneMolise - Direzione Generale della Giunta - Area II -Servizio Tutela eValorizzazione e della Montagna e delle Foreste, Biodiversitą e SviluppoSostenibilevia mail all'indirizzo P.E.C.regionemolise@cert.regione.molise.it Questo indirizzo e-mail čprotetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo., entro il 2 settembre 2015.
Ilpresente Avviso e il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sitoInternet della Regione Molise (www.regione.molise.it)-Sezione 'Avvisi'.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO