Istruttoria pratiche di mobilità in deroga 2014

Il VicePresidente Michele Petraroia
Il VicePresidente Michele Petraroia

Comeanticipato nella precedente comunicazione del 17 agosto scorso, ieri si èsvolto un incontro con la Direzione Regionale INPS Molise per definire leprocedure di liquidazione delle n.1800 domande di mobilità in deroga 2014.

Si èstabilito che gli uffici dell'INPS procederanno in questa settimana ad avviarel'esame istruttorio delle pratiche ed immediatamente a seguire trasmetterannotutte le domande approvate al fine di far concludere ogni adempimento conl'invio alla Direzione INPS degli elenchi nominativi dei lavoratori ammessi altrattamento in ragione di una mensilità così come previsto dalla DeterminazioneDirigenziale n.191 del 22 luglio 2015.

Nonappena si concluderanno i pagamenti di questo primo rateo sarà convocata laCommissione Regionale Tripartita per acquisire la chiusura dei pagamenti ditutti gli Ammortizzatori Sociali in Deroga per il 2014 pari a 21 milioni eavviare gli adempimenti per mettere in pagamento i 3,4 milioni già attribuitidal Ministero del Lavoro alla Regione Molise per le casse in deroga 2015.

Nel corsodella prossima Commissione Regionale Tripartita sarà esaminata anche lapositiva risoluzione della proroga del dispositivo, dall'art. 6 comma 3 delDecreto Interministeriale n.83473 del 1 agosto 2014, inerente la possibilitàdelle regioni di liquidare le casse in deroga anche per le tipologie di impresediverse da quelle individuate dagli art. 2082 e 2083 del Codice Civile.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO