Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, il Comitato di Sorveglianza si riunisce a Castel del Giudice

Facciolla: "Ospitiamo uno dei momenti di maggior rigore, nonché interesse e stimolo, per la nostra attività di programmazione in uno dei borghi più suggestivi del nostro Molise"
Facciolla: "Ospitiamo uno dei momenti di maggior rigore, nonché interesse e stimolo, per la nostra attività di programmazione in uno dei borghi più suggestivi del nostro Molise"

Campobasso, 25 settembre 2015-Il 28 e il 29 settembreprossimi a Castel Del Giudice, in provincia di Isernia, la riunione delComitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 dellaRegione Molise approvato lo scorso mese di luglio dalla Commissione europea,con una dotazione finanziaria di circa 210 Milioni di Euro. Lo annuncial'assessore regionale alle Politiche agricole, Vittorino Facciolla.

"Ospitiamo uno dei momenti di maggior rigore, nonché interesse estimolo, per la nostra attività di programmazione in uno dei borghi piùsuggestivi del nostro Molise - spiega l'Assessore -. Castel Del Giudice, splendido comune montano al confine tra Abruzzo eMolise, si offre quale teatro perfetto, per ricchezze naturali, ambientali epaesaggistiche, per ragionare di sviluppo rurale in un contesto in cuil'agricoltura dà prova di essere il maggior tutore nel nostro territorioregionale".

Ai lavori del Comitatoprenderanno parte le associazioni di categoria, gli organismi regionali perl'ambiente, tutto il partenariato di riferimento, "nonché il rappresentante della Direzione generale dell'Agricoltura edello Sviluppo rurale della Commissione europea che avremo l'onore di ospitareper la prima volta in Molise", evidenzia Vittorino Facciolla.
Saranno presenti anche ilreferente dell'organismo pagatore Agea ed i rappresentanti del Ministero dellePolitiche Agricole, Alimentari e Forestali.
All'ordine del giorno dellaseduta del 29 settembre, che farà anche da chiusura alle attività del PSR2007-2013, tra le varie attività in calendario, le azioni da programmare perconsentire alla Regione Molise la pubblicazione dei primi bandi già a partiredal mese di Ottobre e lo stato di attuazione del Piano Nazionale di Banda Largain Molise.
I lavori del Comitato diSorveglianza saranno preceduti da un incontro tecnico, in programma il 28settembre, a partire dalle 10.30.

Tutti gli organi di stampa sonoinvitati a partecipare ai lavori previsti per il 29 settembre p.v. presso laSala Convegni del Comune di Castel del Giudice a partire dalle 9,30.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO