"Il Giornale", precisazione del Presidente Iorio

In merito alle notizie riportate dal quotidiano "Il Giornale" circa il numero del personale regionale, dei dirigenti e dei consulenti dello stesso Ente, oltre che dei rispettivi compensi, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato:

"Innanzitutto, va detto che i dipendenti regionali sono 750, e non 800 come riportato. Entro la prima metà del 2011, il loro numero diminuirà di circa 80 unità,  quindi scenderà di un'altro 10%. Per quanto riguarda i Dirigenti, negli ultimi anni il loro numero è sceso del 30%. Erano 102, oggi sono 72. Entro la fine di giugno del 2011, si arriverà ad una ulteriore contrazione di altre 12 unità. Arriveremo, dunque, a registrare una riduzione del 40% del totale dei Dirigenti regionali operata in pochissimi anni.  Per quel che concerne poi i consulenti, va detto che il loro numero complessivo non è certo superiore a quello delle altre regioni. Anche in questo caso, abbiamo operato una riduzione del 50% del totale.  Per quel che riguarda, invece, i loro compensi, va evidenziato che essi non sono certo così elevati come riportati sul prestigioso quotidiano nazionale. In moltissimi casi, difatti, sono stati sommati i compensi di più anni; in altri, invece, vi è un errore di trascrizione, come ad esempio per il dottor Giuseppe Scasserra, che si vede attribuire nella tabella de "Il Giornale" 210.000 Euro, mentre ne ha ricevuti, per una verifica tecnica, 21 mila.
E' bene, infine, sottolineare che il nostro Governo regionale è alle prese con l'attuazione della legge che riduce da 6 a 1 il numero dei Direttori generali".


A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO