Campagna cittadinanza attiva mediterranea, la Regione lancia il progetto "un Molise solidale"

Campobasso, 12 ottobre 2015-Il Mediterraneo come spazio dipace, sviluppo, giustizia sociale e convivenza: laRegione Molise, nell'ambito delle attività dellacooperazione allo sviluppo, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione altema della cittadinanza attiva mediterranea.

In collaborazione con il Cospe,organismo internazionale di cooperazione allo sviluppo,promuovela campagna promozionale sul tema all'interno del progetto Sabir Maydan nato"dal basso" per favorire il concetto di Cittadinanza mediterranea.

Il progetto mira a promuovere la nascita di una retecomposta da associazioni della società civile e da individui che riconoscono l'urgenza di aprire un percorso verso l'integrazione nellaregione mediterranea. Sabir Maydan è una tabella di marcia politica eculturale, nella quale la Regione Molise punta a integrare le organizzazioniche credono nella visione del Mediterraneo come "casa comune".
Domani, martedì 13 ottobre, è previsto un momento diconfronto con testimonianze di profughi della Siria, rifugiati politici e esulinel convegno "Progettiamo unMolisesolidale" che si terrà nel Parlamentino di Palazzo Vitale, in via Genova, 11 aCampobasso. L'inizio dei lavori alle ore 9.00

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO