Dottoressa uccisa in Kenya, Frattura: donna e medico che ci ha dato l'esempio

Frattura: "Una notizia dolorosa e terribile per tutto il Molise"
Frattura: "Una notizia dolorosa e terribile per tutto il Molise"

Campobasso, 29 novembre 2015-"Una notizia dolorosa e terribile per tutto il Molise. L'uccisione della dottoressa Rita Fossaceca ci lascia sgomenti: siamo vicini alla sua famiglia e alla comunità di Trivento. Ai genitori, al fratello, ai parenti le condoglianze più sentite". Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, esprime cordoglio per la morte della dottoressa di Trivento, Rita Fossaceca, uccisa in Kenya, dove si trovava da un paio di settimane per impegni umanitari.

"C'era un legame profondo e intenso tra la dottoressa e il comune dove era cresciuta e dove tornava spesso. Con Trivento anche il Molise ha conosciuto la generosità di una donna, un medico, che ha messo vita e professione a servizio degli ultimi, dei più deboli.

Senza mai paure, ma con passione, amore e coraggio, con il sorriso pieno per alleviare l'altrui sofferenza. L'impegno umanitario della dottoressa Fossaceca è stato e resta un esempio per tutti noi. La sua morte è una perdita che non può trovare consolazione", dichiara il presidente.
"Sono ore di apprensione e tensione anche per le condizioni degli altri tre connazionali rimasti feriti: sappiamo che in Kenya con la dottoressa Fossaceca c'erano anche i suoi genitori e lo zio sacerdote. Siamo vicini a tutti", conclude Frattura.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO