Editoria, approvato il regolamento attuativo. Frattura: completato l'iter a tutela degli operatori dell'informazione

Frattura: "Come la redazione dell'articolato di legge, anche il regolamento è frutto di concertazione e condivisione partecipate"
Frattura: "Come la redazione dell'articolato di legge, anche il regolamento è frutto di concertazione e condivisione partecipate"

Campobasso, 1 dicembre 2015  -  La Giunta regionale del Molise ha approvato con delibera il regolamento attuativo della legge 11/2015 per la disciplina del sostegno all'editoria locale. Ne dà notizia il presidente Paolo di Laura Frattura.

"Con l'adozione del regolamento attuativo, portiamo a compimento un processo importante a tutela dell'informazione locale e della sua qualità. Abbiamo uno strumento completo che favorisce il settore e soprattutto i lavoratori del settore, giornalisti grafici e operatori. Il regolamento rispetta la ratio della nostra norma: incentivare l'occupazione nel campo dell'informazione", dichiara il governatore Frattura.

"Come la redazione dell'articolato di legge, anche il regolamento è frutto di concertazione e condivisione partecipate. Lo abbiamo costruito insieme agli editori, all'Ordine dei giornalisti e al Sindacato della stampa molisana. Si tratta di una proposta verificata in ogni suo passaggio con le parti. Abbiamo a disposizione uno strumento che offre garanzie e opportunità", rimarca il presidente della Regione.

Il regolamento attuativo passerà adesso al vaglio della commissione consiliare competente.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO