Ristrutturazione e Riconversione vigneti 2015/2016, via alla presentazione delle domande

Facciolla: "Con il piano regionale di ristrutturazione e riconversione dei vigneti, gli operatori molisani ricevono un aiuto importante"
Facciolla: "Con il piano regionale di ristrutturazione e riconversione dei vigneti, gli operatori molisani ricevono un aiuto importante"

Campobasso,3 dicembre 2015- L'assessorato allePolitiche Agricole della Regione Molise comunica che, con Determina n.7131 del2 dicembre 2015, è stata disposta l'apertura dei termini per la presentazionedelle domande di contributo di 'Ristrutturazione e riconversione deivigneti'per la campagnaviticola 2015/2016.

Le domande devono esserepresentate esclusivamente per via telematica, utilizzando le funzionalità messea disposizione da Agea sul portale Sian. Per la compilazione e la presentazioneè necessario rivolgersi ai CAA (Centri Autorizzati di Assistenza Agricola)autorizzati da Agea.

Una volta compilate erilasciate, corredate della documentazione cartacea, le domandedevono essere trasmesse al Servizio Economia del Territorio, AttivitàIntegrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese dell'Area Seconda,entro sette giorni dalla scadenza deltermine di presentazione, pena la non ricevibilità. L'importo massimoammissibile a contributo è pari ad Euro 11.534 per ettaro più le perdite direddito pari ad Euro tremila in caso di estirpo- reimpianto ed a Euro 1.500 peril sovrainnesto.
Il termine ultimo per lapresentazione delle domande è fissato al28 gennaio 2016.

"Con il piano regionale di ristrutturazione ericonversione dei vigneti, gli operatori molisani ricevono un aiuto importanteche soddisfa le loro esigenze. Si tratta di finanziamenti volti a migliorareulteriormente il già elevato livello di qualità delle produzioni e ad uncontenimento dei costi di conduzione dell'impianto" -il commentodell'Assessore Vittorino Facciolla.

Ammontaa circa 820 mila Euro la somma assegnata alla RegioneMolise per questaMisura che, oltre ad innalzare il livello di competitività dei produttori,agevola sia la modernizzazione degli impianti (con la riduzione dei costi diproduzione mediante un più ampio ricorso a sistemi di allevamentomeccanizzabili) sia la coltivazione di vitigni in linea con le richieste dimercato, orientato verso consumi di qualità.

Il Bando è consultabilesul sito www.regione.molise.it e sulBollettino Ufficiale regionale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO