Sostegno all'inclusione sociale attiva e sicurezza nelle scuole. Doppio confronto a Roma

Il VicePresidente Michele Petraroia
Il VicePresidente Michele Petraroia

Siterranno oggi a Roma due riunioni tematiche particolarmente significative intema di scuole sicure e di interventi di contrasto alla povertà.

Sullescuole sicure è stato riaperto il portale informatico nazionale sull'Anagrafedegli Edifici Scolastici e tutti i comuni e le province potranno implementareil caricamento dei dati per aggiornare le informazioni su ogni singola scuolaitaliana. Sulla questione si terrà una specifica sessione seminariale con itecnici della Regione Toscana a Termoli il 28 dicembre prossimo per offrireun'opportunità a tutte le amministrazioni locali del Molise.

Contestualmentequesta mattina il Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Davide Faraonefarà il punto sugli ultimi finanziamenti riferiti alla messa in sicurezza dellescuole (Mutui BEI, scuole innovative INAIL, ecc.).

Sulcontrasto alla povertà si terrà una riunione per predisporre la bozza di pianonazionale che definirà le linee di intervento del S.I.A. (Sostegnoall'Inclusione Sociale Attiva) che vedrà la presa in carico delle figuresvantaggiate e dei nuclei familiari in difficoltà con un provvedimento degliAmbiti Territoriali che andrà a sommarsi alle misure regionali già attivate sulReddito di Inclusione Sociale Attiva.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO