Anagrafe degli edifici scolastici

IeFP

L'Anagrafe Nazionale dell'Edilizia Scolastica - SNAES come ribadito nella conferenza unificata del 06 febbraio 2014, è diretta a monitorare la consistenza, la situazione e la funzionalità del patrimonio edilizio scolastico al fine di costituire uno strumento conoscitivo fondamentale da porre come base nei diversi livelli di programmazione di settore. Nella anagrafe nazionale confluiscono tutti i nodi delle anagrafe regionali - ARES. Si ricorda che tale strumento, attivato dalla Regione Molise a partire da Giugno 2015, è essenziale non solo per avere una reale attendibilità sul patrimonio dell'edilizia scolastica presente in regione ma soprattutto consente di poter definire le emergenze e le necessità che si manifestano su tutto il patrimonio di edilizia scolastica. Inoltre la registrazione degli edifici nell'Ares e nello Snaes è fondamentale per poter ottenere il riconoscimento del finanziamento (Legge del 13 luglio 2015 n. 107). L'Anagrafe Regionale dell'Edilizia Scolastica consente alla Regione Molise di: Monitorare lo stato di conservazione del patrimonio regionale di edilizia scolastica; Realizzare una banca dati costantemente aggiornata; Storicizzare i dati raccolti.
Secondo l'Accordo sottoscritto in Conferenza Unificata il 30 luglio 2015, il Ministero dell'istruzione è tenuto a pubblicare i dati relativi alle sezioni dei tracciati record dell'Anagrafe Regionale dell'Edilizia Scolastica attraverso l'applicativo "Scuola in Chiaro", accessibile tramite la home page del sito istituzionale del Ministero (www.istruzione.it), ai sensi dell'Art. 1 co. 137 della Legge 13 luglio 2015, n. 107 - Riforma della scuola "La Buona scuola". Tale impostazione è confermata anche nel recente Accordo in sede di Conferenza Unificata del 6 settembre 2018.

 
 

Dati di sintesi Anagrafe Regionale aggiornata OTTOBRE 2019

 
 
 
 

Scarico Dati Anagrafe Regionale - AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Finanziamenti Edilizia Scolastica - Settembre 2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Anagrafe edilizia scolastica

 
 
 
 

Info
- Dott. Antonio Perrino
Servizio Sistema Integrato Istruzione e Formazione Professionale - Ufficio Programmazione offerta formativa integrata - IeFP e Sistema Duale - Repertorio Regionale delle qualifiche professionali - Osservatorio Anagrafe Edilizia Scolastica e Anagrafe degli Studenti
- Indirizzo : Via Umberto,6B - 86100 Campobasso
- Tel:- 0874-429767 -0874-429764
- email::perrino.antonio@mail.regione.molise.it  -ediliziascolastica@regione.molise.it
- PEC - regionemolise@cert.regione.molise.it.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO