Programma per il patrimonio culturale, Frattura soddisfatto: segnale di grande attenzione del ministro Franceschini

Campobasso, 6 gennaio 2016 - "Un segnale di attenzione importante, concreta e mirata, nei riguardi del Molise da parte del ministro Dario Franceschini", il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, esprime soddisfazione per il programma di investimenti destinato al patrimonio culturale dal Ministero dei beni culturali. Al Molise sono stati assegnati 1.717.000 euro.
"Si tratta di risorse significative legate alla volontà e all'impegno che il Governo riversa con convinzione e sensibilità tangibili nella straordinaria e diffusa bellezza del territorio italiano, quale volano di sviluppo, crescita sociale e opportunità", commenta il presidente Frattura.

"Il programma riservato al Molise, iniziale, mira alla qualificazione di un patrimonio di assoluto prestigio sul quale noi per primi dobbiamo convogliare le nostre energie, credendoci: il Molise è anche arte e cultura. I consensi ricevuti con l'esperienza fatta a Milano nell'Expo danno ragione a questa visione. I nostri beni storici e architettonici sono una ricchezza assoluta, inestimabile, che tocca a noi valorizzare per investire sul futuro e in particolare sul talento e la passione di tanti nostri giovani. L'attenzione mostrata da Franceschini ci sprona a potenziare il nostro impegno in tal senso. Partiamo con questi primi lavori: anche così invoglieremo a una conoscenza diretta della nostra regione", dichiara Paolo Frattura.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO