Dimissioni Petraroia, Frattura: mi auguro scelta momentanea, gli chiedo di ripensarci

Frattura: "Trovo giusto che l'Aula conosca la situazione: abbiamo una Giunta con due assessori"
Frattura: "Trovo giusto che l'Aula conosca la situazione: abbiamo una Giunta con due assessori"

Campobasso, 12 gennaio 2016-"Ho ricevuto ieri le dimissioni del vicepresidente della Regione Molise, Michele Petraroia. Le sue dimissioni derivano da una valutazione politica legata all'impegno e alla sensibilità che da sempre contraddistinguono la sua attività a servizio delle Istituzioni e del Partito Democratico. Anche questa sua scelta, che di certo non vivo, anzi, ritengo non viviamo senza una particolare partecipazione, va intesa come uno slancio di generosità e rispetto nei riguardi della Regione e, in particolare, del Pd, di cui l'assessore Petraroia è uno dei principali esponenti in Molise.Restano fermi - così per me vanno lette le sue dichiarazioni - la fedeltà e il sostegno all'operato del governo e della maggioranza di centrosinistra. Michele ha fatto la sua scelta, mi piace pensarla momentanea. Michele, ti chiedo di ripensarci. Attendo un confronto diretto e serrato, come abbiamo sempre fatto, per capire se nei fatti riusciamo a rivedere questa tua posizione".

Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, stamani durante i lavori del Consiglio regionale sulla remissione del mandato di governo formalizzata ieri dal vicepresidente e assessore Michele Petraroia.

"Trovo giusto - ha dichiarato Frattura -, che l'Aula conosca la situazione: abbiamo una Giunta con due assessori, un confronto con Michele Petraroia è fondamentale".

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO