Viabilità, firmato III atto integrativo. Frattura e Nagni: nuovi lavori per 7,2 milioni

Campobasso, 18 febbraio 2016   -   Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l'Agenzia per la coesione territoriale e la Regione Molise hanno firmato il III atto integrativo all'accordo di programma quadro "Viabilità": il valore complessivo è di 7.180.000 euro. Lo comunicano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e l'assessore alle infrastrutture, Pierpaolo Nagni.

L'atto integrativo, che segue quello di 99,6 milioni di euro firmato lo scorso novembre, interessa 18 interventi di viabilità e 2 di adeguamento e messa in sicurezza delle fermate del trasporto pubblico locale.
"Stiamo ultimando il quadro infrastrutturale che abbiamo disegnato attraverso il recupero e la riprogrammazione delle risorse Fsc 2007-2013 - così il presidente e l'assessore -. In un confronto diretto con gli amministratori locali, portatori delle istanze dei cittadini e del territorio, costruiamo a beneficio dei molisani un sistema di viabilità e mobilità sicuro e dignitoso, tale da favorire e migliorare le opportunità di sviluppo e crescita che stiamo mettendo in campo".

"Tutti gli interventi ricompresi nel nuovo atto integrativo sono risolutivi di situazioni di dissesto e manutenzione mancata o carente con gravosi disagi risalenti nel tempo: finalmente avviamo la sistemazione di una rete stradale necessaria ai cittadini nel quotidiano. Citiamo, come esempio di lavori attesi e, a ragione, reclamati dalle nostre comunità, il finanziamento certo e concesso per la messa in sicurezza della galleria Fonte Nuova in agro di Belmonte del Sannio: i cantieri possono partire. E come a Belmonte così in tanti altri nostri centri", fanno notare Frattura e Nagni.

"Ancora una volta - concludono -, un lavoro costruito con serietà nel rispetto delle norme a beneficio anche del settore edile con l'avvio della costruzione di nuove opere", concludono il presidente Frattura e l'assessore Nagni.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO