Garanzia giovani, approvato un nuovo avviso tirocini. Frattura: altri 2,4 milioni per favorire l'occupazione

Campobasso, 24 febbraio 2016  -  Occupazione giovanile, la giunta regionale ha approvato l'avviso pubblico tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro, 2.369.677 euro la dotazione complessiva. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

"Alla luce dell'interesse che abbiamo registrato per la Misura tirocini del Programma "Garanzia giovani" sia da parte delle imprese che dei ragazzi, oltre 800 i tirocini attivati, una partecipazione così elevata da non consentire il soddisfacimento pieno delle richieste avanzate, abbiamo provveduto ad aumentare le opportunità di tirocinio per i giovani che rientrano nel Programma e ad allargare la platea dei potenziali beneficiari di Garanzia giovani a coloro che hanno un'età ricompresa tra i 30 e i 35 anni, generazione con indici di occupabilità non del tutto soddisfacenti in Molise - spiega il presidente Frattura -. A questo scopo abbiamo integrato il finanziamento dell'avviso con 442 mila euro del bilancio regionale".

L'avviso, finalizzato a promuovere esperienze formative utili all'inserimento o al reinserimento occupazionale, si rivolge a due distinti target di destinatari, per circa 900 potenziali fruitori:
a) Neet, iscritti alla Garanzia giovani Molise (1.927.677 euro)
b) Disoccupati che hanno compiuto il 30mo anno e fino al giorno antecedente al compimento del 36mo (442 mila euro)
Possono partecipare all'avviso in qualità di soggetti ospitanti i datori di lavoro privati.

L'avviso è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Molise, sul sito istituzionalewww.moliselavoro.it e sul portalewww.garanziagiovani.molise.it

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO