Bando riproduttori, disposto lo scorrimento della graduatoria

Facciolla: "Si tratta di risorse importanti a favore delle imprese agricole molisane"
Facciolla: "Si tratta di risorse importanti a favore delle imprese agricole molisane"

Disposto loscorrimento della graduatoria relativa all'Avviso pubblico per l'erogazione dicontributi in conto capitale finalizzati all'acquisto di giovane bestiame dariproduzione.

"Grazie alle economie derivanti dallaprecedente graduatoria, si è potuto procedere allo scorrimento della stessa efinanziare pertanto altre ventitré aziende che, come previsto dal bando,avranno due mesi di tempo per provvedere all'acquisto del bestiame" -spiega l'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari,Vittorino Facciolla.

Si tratta dibestiame bovino, caprino, bufalino ovino, equino e suino; un interventofinanziato con un importo complessivo di Euro 200.000,00 che mira a favorire ilmiglioramento genetico e funzionale degli allevamenti nella Regione Molise e,quindi, a sostituire od integrare negli allevamenti i capi riproduttori.

I contributi, inregime de minimis, saranno assegnati agli imprenditori singoli o associatiresidenti in Molise, per un importo massimo di Euro 15mila. "Si tratta di risorse importanti a favoredelle imprese agricole molisane- commenta l'Assessore Facciolla,sottolineando come, nel caso si riscontrassero ulteriori disponibilitàeconomiche, sarà possibile finanziare ulteriori domande.
Intanto gliuffici competenti stanno già procedendo con gli opportuni provvedimenti.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO