Differenziata, graduatoria contributi per progetti innovativi

Facciolla: "Un ulteriore sostegno a quei comuni che hanno attivato o attiveranno il servizio di raccolta differenziata"
Facciolla: "Un ulteriore sostegno a quei comuni che hanno attivato o attiveranno il servizio di raccolta differenziata"

Definita la graduatoria relativa all'Avviso Pubblico 'Concessione dei finanziamenti per progettiinnovativi e risorse premiali per il potenziamento della raccoltadifferenziata'destinata ai Comuni molisani.

Lo comunica l'Assessore regionale alla Tutela Ambientale, VittorinoFacciolla, a conclusione dell'iter burocratico che destinerą la somma di circa 5Milioni e 300 mila euro (a carico delle risorse FSC 2007/2013 della Lineadi Intervento III C dell'Asse III del Par Molise) in favore dei Comuni molisaniche hanno risposto all'Avviso.

Per l'azione A, ovvero per il potenziamento della raccoltadifferenziata mediante l'acquisto di attrezzature e per la copertura dei costiper il servizio di spazzamento, per la tutela del verde e per i servizi allapersona, sono state finanziate 92 istanze. Altre 11, invece, sono statefinanziate per l'Azione B, inerente la realizzazione di progetti innovativi.

"Un ulteriore sostegnoa quei comuni che hanno attivato o attiveranno il servizio di raccoltadifferenziata- commenta l'Assessore- Orapił che mai, č importante accelerareil percorso di ottimizzazione della gestione dei rifiuti anche per ricavarnebenefici economici e a favore della popolazione".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO