Ristrutturazione e Riconversione vigneti 2016/2017, via alla presentazione delle domande

Facciolla: "Un aiuto importante teso al miglioramento del già elevato livello di qualità delle produzioni e ad un contenimento dei costi di conduzione dell'impianto"
Facciolla: "Un aiuto importante teso al miglioramento del già elevato livello di qualità delle produzioni e ad un contenimento dei costi di conduzione dell'impianto"

Campobasso,17 maggio 2016- L'Assessorato allePolitiche Agricole della Regione Molise comunica che, con Determina n.167 del16 maggio 2016, è stata disposta l'apertura dei termini per la presentazionedelle domande di aiuto per la 'Ristrutturazione e riconversione deivigneti'per la campagnaviticola 2016/2017.

Le domande devono esserepresentate esclusivamente per via telematica, utilizzando le funzionalità messea disposizione da Agea- Op fruibili sul portale Sian. Per la compilazione e lapresentazione è necessario rivolgersi ai CAA (Centri Autorizzati di AssistenzaAgricola) autorizzati da Agea.

Le domande compilate e corredatedella documentazione cartacea, devono essere trasmesse alServizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali eServizi alle Imprese dell'Area Seconda, entro sette giorni dalla scadenza del termine di presentazione,pena la non ricevibilità. L'importo massimo ammissibile a contributo è pari adEuro 11.534 per ettaro più le perdite di reddito pari ad Euro tremila in casodi estirpo- reimpianto ed a Euro 1.500 per il sovrainnesto.

Il termine ultimo per lapresentazione delle domande è fissato al20 giugno 2016.

"Un aiuto importante teso al miglioramentodel già elevato livello di qualità delle produzioni e ad un contenimento deicosti di conduzione dell'impianto" -il commento dell'Assessore VittorinoFacciolla.

Il Bando è consultabilesul sito www.regione.molise.it e sulBollettino Ufficiale regionale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO