Corriere della Sera, Il Presidente Iorio precisa

In riferimento all'articolo comparso sul Corriere della Sera di oggi circa l'iniziativa assunta dalle Regioni Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e Calabria, il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, anche nella sua veste di Vice Presidente della Conferenza delle Regioni, ha voluto precisare:

"Questa iniziativa non è assolutamente da intendersi come una qualsiasi forma di rottura del fronte unico di tutte le Regioni sulla Manovra finanziaria in corso. La nostra vuole essere l'evidenziazione di alcune condizioni specifiche dei nostri territori. Condizioni che arrecherebbero ulteriori disagi, indipendentemente dalle soluzioni che si troveranno per la stessa Manovra".
"In questa fase - ha detto ancora il Presidente Iorio - è utile sottolineare che le Regioni hanno condiviso un documento nel quale riaffermano la volontà di riaprire un dialogo comune con il Governo al fine di raggiungere una soluzione più equilibrata circa gli effetti della Manovra finanziaria sulle singole Autonomie Locali".


A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO