San Pietro Avellana, Campo internazionale estivo bambini e ragazzi 2010

Un'associazione veneta ha preferito il Molise ad altre regioni italiane per la bellezza e la suggestione del nostro territorio

Capodivandra. Full immersion nella natura
Capodivandra. Full immersion nella natura

"Il Campo estivo internazionale 2010 ha come destinazione un territorio suggestivo, dove la natura esprime il massimo di sé. Le caratteristiche ambientali, i beni archeologici e architettonici, l'artigianato, i prodotti enogastronomici e le tradizioni popolari costituiscono l'identità di una terra semplice e ricca di fascino. Il nostro sarà un viaggio di meraviglie attraverso testimonianze storiche, del paesaggio e dell'ambiente". 

Ecco svelata la prossima destinazione scelta da Sogno Numero 2, Associazione di Promozione Sociale Anteas-Servizi, destinazione che non è sulle Alpi, né sulle Dolomiti. La location tanto decantata dall'associazione veneta è nel Molise, più precisamente a Capodivandra, nel territorio di San Pietro Avellana, dove fra qualche giorno arriveranno una cinquantina di ragazzi che saranno impegnati in un Campo estivo internazionale dal 2 all'11 luglio. L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Molise, dalla Regione Veneto e da diversi Enti locali veneti.

Durante il soggiorno molisano, i ragazzi saranno impegnati in una serie di attività didattiche ed educative e si cimenteranno in alcuni laboratori  fra i quali si evidenza per la sua originalità quello relativo alla multimedialità ed alla comunicazione, che vedrà i ragazzi produrre e registrare un programma televisivo. Sarà riproposta la formula dello show in uno studio televisivo sulla base  di format molto diffusi per la scoperta di giovani talenti.
 
Naturalmente, il programma prevede la realizzazione di uno studio televisivo, che coinvolgerà quotidianamente i ragazzi nell'allestimento dello show, nell'elaborazione della grafica delle scenografie, dei costumi e del make up di scena e del supporto tecnico e fonico.

Sono previste, inoltre, escursioni sul territorio molisano circostante con visite guidate alla Fonderia Marinelli e al Teatro Sannita di Pietrabbondante. Ci sarà anche una giornata istituzionale nel corso della quale i ragazzi, in veste di ambasciatori della Regione Veneto, saranno ricevuti dal Sindaco di San Pietro Avellana.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO