Programma di sviluppo Rurale 2007-2013, sì dal Comitato di Sorveglianza

Agricoltura molisana. Nessun rischio di disimpegno dei Fondi europei
Agricoltura molisana. Nessun rischio di disimpegno dei Fondi europei

Si è conclusa con un giudizio positivo, da parte dei rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero delle Politiche Agricole e del partenariato, la riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2007-2013 tenutosi nella giornata di ieri ad Altilia.

In particolare, nel corso dello svolgimento dei lavori, si è analizzato lo stato d'attuazione del PSR nel 2009 con aggiornamento fino a giugno del 2010, nonché le prospettive future per il completamento attuativo del Programma di Sviluppo. Dall'analisi è emerso un quadro solido e rassicurante per quel che attiene l'avanzamento procedurale e finanziario, che assicura al PSR la piena capacità di spesa per l'anno in corso senza correre il rischio di disimpegno delle risorse.

Apprezzamento, inoltre, è stato espresso anche per le modalità di elaborazione, per i contenuti e l'impostazione del quadro generale di riferimento dei documenti oggetto di discussione.
"Non posso che essere soddisfatto dall'esito dell'incontro", ha commentato l'Assessore Cavaliere. "Sono stati riconosciuti - ha aggiunto - il lavoro e la professionalità della Struttura dell'Assessorato, che ci hanno consentito di recuperare quel ritardo procedurale che il PSR Molise aveva accusato negli anni precedenti".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO