Filiera avicola molisana, in Tribunale l'offerta Sagem. Frattura: risposta concreta al nostro progetto di rilancio

Frattura: "Siamo a un passo dalla meta, ora possiamo dirlo, e con la nuova Amministrazione comunale di Bojano siamo già squadra per arrivare al risultato finale"
Frattura: "Siamo a un passo dalla meta, ora possiamo dirlo, e con la nuova Amministrazione comunale di Bojano siamo già squadra per arrivare al risultato finale"

Campobasso, 15 giugno 2016  -  "Ilpasso avanti per la filiera avicola molisana è stato fatto: vero, concreto,ufficiale. L'offerta che il Gruppo Sagem ha presentato in risposta al bando delTribunale di Campobasso è motivo di profonda soddisfazione per una serie diragioni.

Innanzitutto perché, ne siamo persuasi, sipresenta come fatto certo per i lavoratori di Gam, per le tante famigliecoinvolte e da lunghi mesi in attesa: a tutti loro noi abbiamo chiesto fiduciae il tempo necessario per la costruzione di un progetto che apparisse fattibileper nuovi imprenditori. Oggi sappiamo che lo è per Sagem che ha riconosciuto laqualità del nostro lavoro.
Con la piena consapevolezza che non deveessere stato facile, ringraziamo chi con pazienza ha saputo aspettarci: glioperatori della filiera e le organizzazioni sindacali, tutti i protagonisti chehanno voluto darci credito, anche tra le contestazioni e gli scontri che benconosciamo.
Appartiene a tutti questo momento disoddisfazione.

Apprezziamo la serietà e la lealtà del Gruppoabruzzese che già con l'acquisto dei marchi Arena ha manifestato interessereale per il comparto. Questa mattina una prova ulteriore di quella trasparenzae di quell'impegno che noi riteniamo fondamentali per un imprenditore credibile.Sagem si è presentata alla prima scadenza del bando, annullando di fatto ognirischio, ogni timore di speculazione tipica di queste situazioni.

Il Tribunale di Campobasso adesso decideràsulla validità dell'offerta, noi siamo fiduciosi. Siamo fiduciosi a frontedell'impegno che abbiamo riversato per creare le condizioni che ci avvicinanoal primo e importante traguardo del percorso di rilancio della nostra filieraavicola.
Siamo a un passo dalla meta, ora possiamodirlo, e con la nuova Amministrazione comunale di Bojano siamo già squadra perarrivare al risultato finale".

Lo dichiara il presidente della RegioneMolise, Paolo di Laura Frattura.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO