Giovedì 16 giugno 2016 - Con Deliberazione di Giunta regionale n. 211/2016 è stato reso operativo l'intervento previsto all'articolo 16 della legge finanziaria regionale n. 5/2016 ovvero gli incentivi per la conversione a metano o a GPL dei veicoli inquinanti.
E' possibile presentare domanda se il proprietario del mezzo sul quale si opera l'installazione presenti i seguenti requisiti:
1) residenza o sede legale in regione Molise;
2) avere installato e collaudato il nuovo impianto NON prima del 06 maggio 2016.
L'importo dell'eco incentivo è pari ad Euro 500 per ogni veicolo sul quale è installato e collaudato un nuovo impianto a GPL o METANO.
Lo stanziamento complessivo a disposizione ammonta ad Euro 100.000. Al modulo di domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- ricevuta del certificato di proprietà digitale rilasciato dall'A.C.I. - P.R.A. oppure del Certificato di proprietà cartaceo;
- carta di circolazione rilasciata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti aggiornata con l'installazione ed il collaudo dell'impianto a GPL o metano;
- documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.
La domanda può essere inviata mediante PEC, all'indirizzo:regionemolise@cert.regione.molise.it, oppure consegnata a mano presso la sede della REGIONE MOLISE, in via Genova 11, a Campobasso.
L'eco incentivo sarò erogato ai primi 200 richiedenti, in base all'ordine di arrivo al protocollo regionale, che farà fede a tutti gli effetti.