Sanità, approvato Programma operativo straordinario 2015-2018. Frattura: il Molise esce da un pantano durato 10 anni

Campobasso, 21 giugno 2016 - Approvato il Programma operativo straordinario 2015-2018. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità. Il 6 luglio prossimo sarà all'ordine del giorno della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, il 7 luglio in Conferenza Stato-Regioni.Così il presidente Frattura al termine della riunione del tavolo tecnico questa sera a Roma: "Oggi il risultato atteso, per il quale abbiamo lavorato ogni giorno da inizio mandato: sembrava impossibile e improponibile e invece lo abbiamo raggiunto. Il Molise esce da un pantano durato 10 anni.È l'ultimo, definitivo, atto, al netto di alcune richieste di integrazione che nei prossimi giorni trasmetteremo ai Ministeri della salute e dell'economia, così da portare il Pos 2015-2018 il 6 luglio in Commissione salute e il 7 luglio nella Stato-Regioni.

È il riconoscimento del lavoro che questo Governo di centrosinistra ha portato avanti tra mille difficoltà ma sempre nella ferma convinzione che fosse la strada migliore per la riorganizzazione efficiente e appropriata, rispondente alla qualità che i nostri cittadini meritano. È un risultato che porta con sé una serie importante di opportunità, dallo sblocco del turnover alla definizione dell'organizzazione del Servizio, passando per l'attenzione al territorio che ha sempre guidato ogni nostra scelta.Questo risultato, che ha richiesto molti sacrifici e ancora ne richiederà, è frutto delle tante professionalità che al raggiungimento di esso si sono prodigate negli ultimi tre anni: ringrazio tutti a cominciare dalla struttura dell'Assessorato regionale alla salute.

Grazie in particolare poi al direttore generale della Salute, Marinella D'Innocenzo, e al subcommissario Gerardo Di Martino, competenti, capaci e presenti compagni di viaggio nel difficile percorso di risanamento della nostra sanità.Oggi l'attestato alla serietà e alla passione riversate da chi ha sempre creduto, dimostrandolo con i fatti, che la sanità è un diritto costituzionalmente garantito. L'approvazione del Programma operativo straordinario 2015-2018 è un passo in avanti che tutti i cittadini molisani fanno".L'addetto stampa

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO