Sanità, Frattura a Iorio: in attesa del piano alternativo...

Campobasso, 23 giugno 2016   -   "Se i freni mancano a qualcuno, in questa regione, mancano a Michele Iorio. Il freno del buon senso e dell'opportunità di tacere su questioni come la sanità, settore al collasso grazie solo e soltanto a Michele Iorio.

Certo, non ci aspettavamo da lui pubblici riconoscimenti per il risultato raggiunto a Roma da questo Governo regionale di centrosinistra, l'approvazione del programma operativo straordinario 2015-2018, dopo che per oltre 6 anni, presso lo stesso Tavolo tecnico, sempre lui, Michele Iorio, commissario ad acta, unico commissariato dal suo Governo amico, è stato protagonista esclusivamente di ripetute e sonore bocciature. È evidente, siamo in presenza di un'uscita imbarazzante, forse dovuta a un periodo di particolare nervosismo.
L'offerta ospedaliera che noi abbiamo ritarato sulle reali esigenze del nostro territorio è stata dequalificata da Iorio, non da altri:  lui è stato capace di portarla a un livello di insostenibilità di cui da anni tutti noi cittadini molisani stiamo pagando lo scotto in termini di vincoli, limitazioni e imposizione fiscale. Come possa Iorio parlare di aumento dei costi non lo capiamo, capiamo però che non teme la smentita quando dichiara che noi abbiamo ridotto il numero dei medici, degli infermieri, delle prestazioni e dei servizi. Dimentica, per caso, l'indecente rottamazione o, peggio ancora, la nomina con l'articolo 15 septies di professionisti in pensione?

Torno sul punto ancora una volta: la pesantissima situazione di precarietà per mancanza di personale è figlia del blocco del turnover imposto dal Governo a causa sempre e soltanto della dissennata gestione dell'ex presidente/commissario/commissariato Michele Iorio. Usciremo dal guado grazie al nostro lavoro il 31 dicembre prossimo.  
Annuncia un piano alternativo, finalmente! Nei 12 anni alla guida del Molise non ne ha avuto tempo forse perché troppo impegnato a fare guasti anche negli altri campi, guasti che noi stiamo riparando.
Michele Iorio mi accosta ad Attila. Onorato, ma ubi maior: come lui nessuno mai in Molise e non solo nella sanità. I cittadini se ne sono accorti e hanno posto rimedio, per fortuna per tempo".
È la replica del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, alle ultime dichiarazioni del consigliere di centrodestra, Michele Iorio.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO