Distretto turistico "Molise orientale", Mibact firma decreto. Frattura: ringraziamo ministro Franceschini

Campobasso,10 luglio 2016 - Distretto turistico "Molise orientale", via libera dalMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il ministro DarioFranceschini ha firmato il decreto che istituisce il consorzio: lo comunica ilpresidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

"Ringraziamoil ministro Franceschini per l'attenzione e il sostegno offerti a un'iniziativache si fonda e fa leva al tempo stesso sulla volontà di tanti nostri comuni,40, di unirsi e fare sintesi per favorire nella condivisione un reale sviluppodel potenziale turistico del nostro territorio, puntando, per agevolarla, sull'interlocuzionecon le imprese locali", dichiara Frattura.
"IlMinistero - prosegue -, ha riconosciuto la qualità della proposta presente nelDistretto "Molise orientale", una governance attenta e mirata a una visioneorganica e sistemica pubblico-privato, necessaria alla crescita del settore:siamo soddisfatti".

Dalpresidente della Regione "un plauso particolare va al commissario straordinariodell'Azienda di soggiorno e turismo di Termoli, Remo Di Giandomenico, protagonistadiretto e partecipe già nella genesi del progetto, e al consigliere delegato alTurismo, Domenico Di Nunzio".

"Naturalmente- conclude Paolo Frattura -, siamo riconoscenti ai sindaci e agliamministratori dei centri che hanno aderito: oggi sono loro e le loro comunitàl'essenza del Distretto".
Ladelimitazione dell'ambito territoriale è stata formalizzata a Palazzo Vitale durantela riunione della Conferenza dei servizi, presieduta da Frattura, lo scorso 25 maggio.
Fannoparte del Distretto turistico "Molise orientale" i comuni di AcquavivaCollecroce, Bonefro, Campomarino, Casacalenda, Castelbottaccio, Castelmauro,Civitacampomarano, Colletorto, Gambatesa, Guardialfiera, Guglionesi, Larino,Lupara, Macchia Valfortore, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone del Sannio, Montelongo,Montemitro,  Montenero di Bisaccia,Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Palata, Petacciato, Portocannone,Provvidenti, Ripabottoni, Roccavivara, Rotello, Salcito, Santa Croce diMagliano, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano diPuglia, San Martino in Pensilis, Sant'Elia a Pianisi, Tavenna, Termoli,Trivento e Ururi.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO