Programmazione 2014-2020, si riunisce il Comitato di sorveglianza. Frattura: importante momento di controllo e sintesi

Campobasso, 14 luglio 2016  -  Programmazione 2014-2020, si riunisce il Comitato di sorveglianza del Por Molise Fesr e Fse. Il tavolo domani, venerdì 15 luglio, presso il Teatro del Loto di Ferrazzano. Lo annuncia il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.

"È il secondo appuntamento per la nuova programmazione comunitaria. Un momento istituzionale di controllo e sintesi dell'andamento dei programmi comunitari, ma anche un'occasione per far conoscere dal vivo il nostro territorio", dichiara il presidente Frattura.

"Stavolta abbiamo scelto Ferrazzano e un suo luogo simbolo. Come su un palco, davanti al pubblico, senza sipari e dietro le quinte - spiega ancora Frattura -: il Por Molise Fesr e Fse è un Comitato di sorveglianza con un partenariato sociale ed economico allargato e partecipe, a garanzia della condivisione e della trasparenza su cui basiamo genesi, visione e gestione dei nostri programmi regionali 2014-2020".

Interverranno i rappresentanti della Commissione europea e dei Ministeri, oltre che i protagonisti locali coinvolti nei programmi operativi dei fondi strutturali. All'ordine del giorno l'avanzamento del programma, la strategia di comunicazione, il piano delle valutazioni, le attività di audit, le strategie territoriali, le condizionalità ex ante e il piano di rafforzamento amministrativo, compresa un'analisi sul Por 2007-2013 e le relative operazioni di chiusura. L'inizio dei lavori è previsto alle ore 9.45.


condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO