Beni culturali provinciali, Frattura: firmiamo l'accordo con il Ministero

Campobasso, 29 luglio 2016  -  "Con il Ministero dei beni culturali sigliamo l'accordo tra Mibact, Regione e Province per il trasferimento e la gestione dei nostri beni culturali provinciali. La firma con il sottosegretario Antimo Cesaro a Roma il prossimo mercoledì 3 agosto". Lo comunica il presidente Paolo di Laura Frattura.

"L'Accordo - ricorda ancora il presidente -, oltre che salvaguardare le professionalità del personale provinciale impegnato sulle funzioni culturali, ci consente di dare piena valorizzazione e garanzia di tutela e fruibilità in particolare alla Biblioteca Albino di Campobasso,aPalazzo Mazzarotta, sede del Museo Provinciale Sannitico, alle opere del Maestro Antonio Pettinicchi, alla collezione di Giuseppe Ottavio Eliseo e al Patrimonio documentario degli Archivi storici provinciali di Campobasso e Isernia".

Le testate eventualmente interessateall'accredito necessario per seguire l'evento presso il Mibact, in via del Collegio Romano, 27 (la firma è prevista alle ore 13.00), potranno inviare  comunicazione alla seguente mail:sabrina.varriano@regione.molise.it entro le ore 12.00 di lunedì 1 agosto.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO