Psr 2014/2020: 'Sostegno a investimenti nelle aziende agricole', pronta la graduatoria

Psr 2014/2020: 'Sostegno a investimenti nelle aziende agricole', pronta la graduatoria
Psr 2014/2020: 'Sostegno a investimenti nelle aziende agricole', pronta la graduatoria

Definita la graduatoria relativa all'ammissibilità e finanziabilità delle domande di aiuto a valere sulla sottomisura 4.1 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2014/2020 relativa al 'Sostegno a investimenti nelle aziende agricole'.

"Interventi finalizzati a migliorare la competitività delle aziende agricole in termini economici ed ambientali- spiega l'Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, evidenziando come gli investimenti in questione siano mirati sia alle strutture sia al capitale in dotazione alle imprese.
Sono trentadue i beneficiari in questo primo step della graduatoria; la scadenza del secondo step per la presentazione delle domande di aiuto è fissata al 30 settembre 2016.

"Contestualmente alla proroga, così come fatto per la sottomisura 6.1, anche per la 4.1 abbiamo aumentato la dotazione finanziaria fino a 9 milioni di Euro riservati, sempre ai giovani, per il sostegno agli investimenti. Ulteriori 5 milioni di euro saranno previsti per le aziende agricole già esistenti che intendono effettuare investimenti per migliorare la propria competitività" - dichiara Facciolla.

"Le due sottomisure hanno destato grande interesse nei giovani agricoltori. Da qui la decisione di prorogare la scadenza del II step ed aumentare la dotazione finanziaria. Provvedimenti che, nei prossimi mesi, consentiranno l'insediamento in agricoltura di un importante numero di giovani nonché favoriranno gli investimenti a sostegno della competitività in termini economici ed ambientali".

La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale della Regione (www.regione.molise.it), Area 'Agricoltura e Foreste - Psr Molise 2014/2020' e sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO