Sanità, al Molise 14 milioni di premialità. Frattura: risultato possibile grazie alla Centrale unica di committenza che noi abbiamo istituito

Campobasso,12 settembre 2016   -   Sanità, al Molise 14 milioni di euro dipremialità per il biennio 2015-2016: l'istituzione della centrale unica dicommittenza fa guadagnare l'importante assegnazione finanziaria. Lo comunica ilpresidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.

"Con pubblicazionein Gazzetta ufficiale, il ministro della Salute di concerto con il ministrodell'Economia ha decretato la ripartizione delle quote premiali relative aglianni 2015 e 2016 da assegnare alle Regioni che hanno istituito una Centraleregionale per gli acquisti e l'aggiudicazione di procedure di gara per l'approvvigionamentodi beni e servizi  sanitari. Istituzionepuntualmente realizzata dal nostro governo regionale e della maggioranza dicentrosinistra nel maggio 2015 con la legge regionale n.4", sottolinea ilpresidente.

"Laripartizione prevede per il Molise 7,3 milioni per il 2015 e 6,7 milioni per il2016. Va sottolineato che a beneficiare della ripartizione con il Molise cisono altre 9 regioni, quelle che hanno provveduto all'istituzione della Centraleunica di committenza centrando e rispettando con essa obiettivi e vincoliprevisti dalla norma", specifica Paolo Frattura.

Per ilpresidente della Regione Molise "è un importante riconoscimento che va adaggiungersi agli altri risultati che il nostro Servizio regionale, nel giro dipoco tempo, ha già conseguito dando prova di buon funzionamento con interventi concreti comeil miglioramento dell'efficienza delle attività e il potenziamento dellacapacità operativa, nonché i risparmi di gestione in ogni settore della nostrapubblica amministrazione a beneficio finale dei cittadini molisani".

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO