Bando FLAG

Facciolla: "Una straordinaria opportunità per promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale marittimo"
Facciolla: "Una straordinaria opportunità per promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale marittimo"

Nuove opportunità di sviluppo per le aree costiere,attraverso i Gruppi di Azione Locale nel settore della pesca (FLAG).

È stato infatti pubblicato, sul Bollettino Ufficialedella Regione Molise n.34 del 16.09.2016, l'avviso pubblico per la selezione delle strategiedi sviluppo locale nel settore della pesca e dell'acquacoltura, finanziate dalFondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca.

"L'obiettivogenerale dell'operazione - ha precisato l'Assessore alle Politiche Agricolee Forestali, Vittorino Facciolla - è larealizzazione di strategie locali, finalizzate a migliorare l'implementazionedelle politiche in favore delle aree costiere, promuovendo la partecipazionedelle comunità locali ai processi di sviluppo, in un continuo dialogo con leistituzioni locali. Una straordinaria opportunità per promuovere il benesseresociale e il patrimonio culturale marittimo".

Ammonta a 1 milione di euro la dotazione finanziariacomplessiva della Regione Molise destinata alle strategie di sviluppo loca l enel settore della pesca e dell'acquacoltura; sono due le misure finanziate: la Misura62 che prevede il sostegno allosviluppo locale di tipo partecipativo e la Misura 63, che riguarda l'attuazionedi strategie di sviluppo locale e di tipo partecipativo.

Ogni strategia di sviluppo locale sarà attuata daiFLAG attraverso Piani di Azione locale (PdA) e dovrà concentrarsi su benprecisi ambiti di intervento tra quelli indicati dall'Accordo di Partenariato,approvato dalla Commissione Europea.
Sono previstidue termini di scadenza per l'inoltro delle candidatura: il 6 ottobre 2016 per la misura 62 "Sostegno allosviluppo locale di tipo partecipativo" e il 20 ottobre 2016 per la misura 63"Attuazione di strategie di sviluppo locale e di tipo partecipativo".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO