Salute mentale, proroga di 12 mesi per i centri di integrazione socio-lavorativa. Frattura: giusto proseguire progetto così importante

Frattura: "Il progetto rientra nei percorsi terapeutico-riabilitativi adottati per l'integrazione della dimensione socio-lavorativa "
Frattura: "Il progetto rientra nei percorsi terapeutico-riabilitativi adottati per l'integrazione della dimensione socio-lavorativa "

Campobasso, 22 settembre 2016   -   Salute mentale, c'è la proroga di 12 mesi per il progetto di costituzione dei centri per l'integrazione socio-lavorativa destinati ai pazienti psichiatrici. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

"Convinti di non dover interrompere una buona pratica - questo progetto ha già dato importanti risultati positivi - abbiamo recuperato, per la parte sanitaria e la parte sociale, le risorse necessarie per proseguire con un nuovo contributo regionale di 50 mila euro: lo aggiungiamo alle economie derivanti dalla precedente programmazione", spiega il presidente.
Il progetto rientra nei percorsi terapeutico-riabilitativi adottati per l'integrazione della dimensione socio-lavorativa per la tutela mentale dei pazienti psichiatrici e comprende iniziative di formazione e tirocini.

"Era importante andare avanti e lo abbiamo fatto - commenta Frattura -, proprio in considerazione dei benefici effetti prodotti sui pazienti sia in termini terapeutico-riabilitativi sia in termini di inclusione sociale e lavorativa. Incoraggiante e significativa la risposta delle persone coinvolte nel progetto durante e dopo i percorsi sviluppati per l'inserimento lavorativo. Dare loro possibilità concreta di misurarsi con un'esperienza di formazione offre a tutti noi la possibilità di migliorarci e arricchirci nel confronto con loro", conclude Paolo Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO