Merano Wine Festival, il Molise risponde presente

Le eccellenze del territorio regionale continuano a crescere e ad essere riconosciute anche attraverso eventi di respiro internazionale
Le eccellenze del territorio regionale continuano a crescere e ad essere riconosciute anche attraverso eventi di respiro internazionale

Al via la venticinquesima edizione del Merano Wine Festival, uno deglieventi pił importanti dedicati al mondo del vino e dell'enogastronomia, inprogramma dal 4 all'8 Novembre nella cittą altoatesina.

Il programma della kermesse si arricchisce, di anno in anno, dieventi collaterali: premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche, unforum di approfondimento sul mercato del vino, dedicato ai professionisti delsettore.
Per il secondo anno consecutivo, il Molise č presente allamanifestazione con quattro aziende vitivinicole - Catabbo, Tenimenti Grieco, Valerio e La Cantina diRemo-che hanno colto l'opportunitąmessa a disposizione dall'Assessorato alle Politiche Agricole dellaRegione Molise, in collaborazione con Unioncamere Molise.

Nella Gourmet Arena, spazio riservato a professionisti e stampa delsettore food, le cantine molisane presenteranno ad esperti e appassionati, leproprie DOC e IGT, raccontando il nostro territorio.

Il Merano WineFestival conta numeri importanti: pił di 100 le aziende italiane di alta gastronomia, oltre 500le etichette nazionali ed internazionali selezionate tra quelle inviate in degustazionedalle commissioni di assaggio The WineHunter.
Alla selezione ufficiale sono state ammesse ben due cantine molisane,Cipressi e Di Majo Norante che esporranno i propri vininelle sale del Kurhaus, un vero e proprio capolavoro architettonico in stileliberty che fa da cornice all'intero evento.
Edizione dopo edizione, il Merano WineFestival ha definito confinie contenuti dell'avventura del fare vino in Italia e all'estero e il Moliserisponde presente!
Le eccellenze del territorio regionale, infatti, continuano a crescere ead essere riconosciute anche attraverso eventi di respiro internazionale el'impegno dell'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molisecontinua in questa direzione.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO