Bellavita expo di Amsterdam, premiate le aziende Molisane

Facciolla: "Un'edizione particolarmente proficua per il Made in Molise"
Facciolla: "Un'edizione particolarmente proficua per il Made in Molise"

Bilanciopositivo per le aziende molisane che, il 20 e 21 Novembre, hanno partecipato alBellavita Expo di Amsterdam, il più grande food & wine trade show italiano.

Una vetrinad'eccezione per i produttori molisani che hanno incontrato operatori delsettore, buyers internazionali, ristoratori, chef e sommelier, oltre allastampa specializzata, facendo conoscere attraverso i propri prodotti anche ilnostro territorio.

Un appuntamentoimportante, quello di Amsterdam, a cui l'Assessorato alle Politiche Agricoledella Regione Molise, in sinergia con Unioncamere Molise, tiene particolarmenteper promuovere le eccellenze della nostra regione oltre i confini nazionali.

"Un'edizione particolarmente proficua per ilMade in Molise, - ha evidenziatol'Assessore Vittorino Facciolla- che havisto numerose aziende partecipanti insignite di un prestigioso riconoscimentointernazionale, il Bellavita Award, interamente dedicato al meglio dei prodottiItaliani nel Food, Wine & Beverage".
Una giuriacomposta da circa 200 giudici, fra cui buyers ed esperti, ha valutatodiversi aspetti di ogni prodotto, attribuendo a ciascuno di essi un votocomplessivo.

A ricevere bendue stelle su tre: la burrata del Caseificio Sassano, il Trebbiano Terre degliOsci - Altre Terre IGT 2015 dell'Azienda Agricola Vinica, la Tintilia delMolise DOC 2013 delle Tenute Martarosa, la Tintilia del Molise DOC Opalia 2014di Campi Valerio, la Tintilia del Molise DOC 2012 dell'Azienda Agricola ColleSereno.

Una stella sutre per i Basil Flavoured Scialatelli Pasta di Granaio Molisano, gli Hemp Spaghetti di Ares - Az. Agricola Fiore Marzio Ilario, il Fior di Latte Nobilefrom Alta Valle del Biferno dell'azienda LaPiana dei Mulini di S.T.A.R. Molise.
Ottimi risultatiche hanno dato ragione all'ambizioso progetto di internazionalizzazione delleaziende enogastronomiche molisane, portato avanti con dedizione dall'Assessoratoalle Politiche Agricole della Regione Molise.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO