Ssr, a Larino e Venafro l'unità di degenza infermieristica. Frattura: processo di riorganizzazione entra nel vivo

Campobasso, 18 dicembre 2016 - Nel processo di riorganizzazione della sanitàmolisana un nuovo servizio che qualifica e arricchisce l'offerta regionale,rappresentando una risposta confacente ai nuovi bisogni espressi in camposanitario. Il prossimo martedì 20 dicembre nel presidio di Larino e, subitodopo, mercoledì 21, in quello di Venafro, aprirà l'Unità di degenzainfermieristica. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di LauraFrattura, commissario ad acta.

"Con l'attivazione dell'Udi, unità di degenza infermieristica, un nuovo passonella riqualificazione della rete ospedaliera: entriamo nel vivo del processodi riorganizzazione", dichiara il presidente.
"Dotiamo - prosegue -, il nostro servizio sanitario regionale di un'areadi cure a bassa intensità clinica di tipo intermedio con posti letto funzionalih24, gestito da personale infermieristico".
"Con l'Udi centreremo tre obiettivi determinanti per garantire aicittadinimolisani una sanità diqualità, efficiente e appropriata: saranno ridotte le giornate di degenzaospedaliera inappropriata nelle strutture per acuti; limiteremo gli ingressi acarattere definitivo in strutture di residenza sanitaria assistita efavoriremo, aspetto di sostanziale importanza, l'integrazione tra struttureospedaliere e territoriali", spiega Frattura.

"Contestualmente - anticipa ancora -, sarà attivato l'ambulatorio infermieristicoper i pazienti deambulanti che hanno necessità di interventi infermieristici,come la terapia iniettiva, la gestione delle medicazioni e la fornitura dimateriale sanitario. Così rispondiamo con efficienza alle nuove esigenze dellanostra sanità".
Dopo la messa a regime della Rsa con l'attivazione del secondo modulo da20 posti letto, per un totale di 40, martedì a Larino l'apertura dell'Udi alleore 16. A Venafro, il giorno seguente, mercoledì 21 dicembre, sempre alle ore16.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO