Regione Molise Homepage

Regione Molise

Apicoltura, pubblicato il bando

I beneficiari del bando sono apicoltori, produttori apistici, forme associate, organizzazioni dei produttori, enti, Università e Istituti di ricerca
I beneficiari del bando sono apicoltori, produttori apistici, forme associate, organizzazioni dei produttori, enti, Università e Istituti di ricerca

Campobasso, 10.02.2017- L'Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Molise rende noto che, sul Burm n.5 del 9 Febbraio 2017, in edizione straordinaria, è stato pubblicato il bando relativo al Programma regionale annuale 2017, quale stralcio del Programma triennale di sviluppo dell'apicoltura 2017-2019.

Obiettivo strategico del Programma è quello di favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale, nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nelle specifiche disposizioni di settore.

Ammontano a circa 46 mila euro, le risorse messe a bando per l'annualità 2017 nell'ambito del Programma triennale di sviluppo dell'apicoltura 2017-2019, secondo la ripartizione impartita dal Ministero delle Politiche Agricole.
In Molise l'apicoltura è un'attività strettamente legata alle produzioni agricole tipiche del territorio regionale e rappresenta, il più delle volte, un'importante fonte di integrazione al reddito aziendale. Il settore è in una fase di crescita significativa grazie anche alla tendenza ad aderire a forme associative da parte degli operatori del comparto.

I beneficiari del bando sono apicoltori, produttori apistici, forme associate, organizzazioni dei produttori, enti, Università e Istituti di ricerca.
Il termine di presentazione delle domande è fissato per il giorno 15 Marzo 2017.
La pubblicazione integrale del bando è consultabile sul Bollettino Ufficiale e sul nuovo sito del PSR Molise 2014-2020 all'indirizzo "psr.regione.molise.it".

 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.