II Conferenza Nazionale Associazione "la Discussione", Iorio fra i relatori

Il logo della Conferenza
Il logo della Conferenza

Domani a Pescara, presso il Museo di Arte Moderna Vittoria Colonna, con inizio alle ore 9,30, si terrà la II Conferenza Nazionale dell'Associazione "la Discussione". Il programma prevede anche una tavola rotonda dal titolo" Lo Stato sociale. Quali riforme?", che avrà come moderatore la giornalista Maria Giovanna Maglie e si avvarrà degli interventi di Antonio Baldassarre, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione "Bruno Buozzi", Rocco Buttiglione, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Michele Iorio, Presidente della Regione Molise, Silvano Moffa, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Giorgio Santini, Segretario confederale Cisl.

L'obiettivo dell'Associazione "la Discussione" è quello di dar vita a un movimento che intende testimoniare la validità delle culture politiche che trovarono una mirabile sintesi nel progetto ricostruttivo e nella strategia riformatrice di Alcide De Gasperi.

"La nostra - spiega Giampiero Catone, presidente dell'Associazione - è un'iniziativa che pone il dialogo e il confronto come sale della democrazia, per arginare la pericolosa caduta di credibilità e di spessore etico della politica. Una situazione, questa, tanto più grave perché si manifesta in una fase difficile della nostra convivenza civile, dove la crisi dell'economia pone seri problemi per la coesione sociale e la salvaguardia degli obiettivi di solidarietà, di tutela della persona, di valorizzazione della famiglia".


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO