Psr 2014-2020, esito positivo per l'incontro annuale in Commissione Europea

Facciolla: "L'esito positivo dell'incontro non ci esime da continuare nel percorso avviato"
Facciolla: "L'esito positivo dell'incontro non ci esime da continuare nel percorso avviato"

Campobasso, 10.03.2017- Continua la scia di risultati positivi registrati dalla Regione Molise in materia di Politiche Agricole. A confermarlo è stata proprio la direzione generale dell'agricoltura della Commissione Europea nel corso dell'incontro annuale che si è tenuto a Bruxelles, nella giornata di ieri.

In rappresentanza della Regione Molise hanno partecipato l'assessore alle politiche agricole e forestali Vittorino Facciolla, l'autorità di gestione Massimo Pillarella e la struttura tecnica dell'assessorato all'agricoltura, e per conto della Commissione Europea, il nuovo capo unità, Filip Busz e i funzionari della struttura da lui diretta.

Nel corso dell'incontro bilaterale si è discusso dello stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e delle azioni da mettere in campo nel corso del 2017.
Soddisfazione è stata espressa in relazione alle attività intraprese dal governo regionale che rappresentano un buon presupposto per il completamento delle azioni e il raggiungimento degli obiettivi di performance.

"Il costante e serrato confronto con i rappresentanti dell'Unione Europea si è dimostrato, nel corso di questi anni, uno strumento utile per la più efficacia attuazione del Programma; - ha precisato l'assessore Vittorino Facciolla - l'esito positivo dell'incontro non ci esime da continuare nel percorso avviato così da poter garantire risposte al mondo agricolo. Priorità assoluta, nelle prossime settimane, sarà attivare tutti i bandi previsti del Programma e garantire l'avvio dei pagamenti da parte dell'organismo pagatore, Agea, che ci ha già  rassicurato sulla possibilità di presentare domanda di acconto dalla prossima settimana e domanda di anticipo a partire dai primi giorni aprile."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO