Regione Molise Homepage

Regione Molise

Fondo Fesr-Fse 2014-2020, primo bando da 2 milioni di euro: Frattura: start up innovative, iniziamo dai giovani Previsto contributo a fondo perduto fino al 60% per un massimo di 120 mila euro

Frattura: "Fondo Fesr-Fse 2014-2020, primo bando da 2 milioni di euro: Frattura: start up innovative, iniziamo dai giovani"
Frattura: "Fondo Fesr-Fse 2014-2020, primo bando da 2 milioni di euro: Frattura: start up innovative, iniziamo dai giovani"

Campobasso, 14 marzo 2017   -   Programmazione 2014-2020, la Regione Molise parte dalle nuove imprese e dall'innovazione tecnologica. "Tra i primi beneficiari delle opportunitą che stiamo costruendo con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale mettiamo i giovani molisani, ai quali destiniamo le agevolazioni pił consistenti: il primo bando guarda a loro, alla valorizzazione delle loro capacitą innovative", dichiara il presidente Paolo di Laura Frattura.

"Cominciamo con uno stanziamento importante, 2 milioni di euro, per sostenere la creazione di start up innovative ad alta intensitą di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca. Č una scelta, quella del nostro governo di puntare su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, costruita e adottata a seguito di un proficuo confronto con il mondo del partenariato molisano - spiega il presidente della Regione -. Insieme abbiamo valutato necessario investire su attivitą con contenuto tecnologico e innovativo per sviluppare soluzioni nel campo dell'economia digitale e valorizzare dal punto di vista economico i risultati del sistema della ricerca pubblica e privata".

Il contributo a fondo perduto sarą pari al 50 percento delle spese ammissibili e verrą maggiorato dal 10 percento nel caso di start up innovative la cui compagine presenti almeno una delle seguenti caratteristiche:

a) interamente costituita da persone di etą non superiore ai 40 anni;
b) interamente costituita da donne;
c) interamente costituita da persone di etą non superiore ai 40 anni e da donne.

Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarą di 120 mila euro.
"Il bando, che sarą pubblicato nei prossimi giorni, risponde all'attenzione che diamo ai giovani molisani e all'opportunitą che meritano di costruire il futuro del nostro Molise", commenta Frattura.

ACCEDI AL BANDO

 
 
 
 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.