Ocm vino, approvato l'avviso pubblico per la campagna vitivinicola 2016/2017

Facciolla: "Un nuovo intervento dedicato allo sviluppo e alla crescita del settore vitivinicolo molisano"
Facciolla: "Un nuovo intervento dedicato allo sviluppo e alla crescita del settore vitivinicolo molisano"

Campobasso, 16.03.2017 - Nuovi fondi per la viticoltura. Ammonta a circa 332 mila euro, la dotazione finanziaria della Misura "Investimenti" del Programma Nazionale di Sostegno (PNS) al settore vitivinicolo per la campagna 2016/2017 approvata dalla Regione Molise con determinazione dirigenziale n. 1065 del 14 marzo 2017.

Sull'Avviso pubblico, disponibile sul Burm n.8 del 16 marzo 2016, sono indicate le modalitą per la presentazione delle domande di finanziamento, finalizzato all'acquisto di infrastrutture vinicole, impianti di trattamento, strutture e strumenti di commercializzazione del vino.

L'intervento prevede che gli investimenti siano diretti a migliorare il rendimento globale dell'impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato e di aumento della competitivitą attraverso l'uso sostenibile delle risorse, assicurando risparmi energetici.

Possono beneficiare dell'aiuto le imprese agricole (microimprese, piccole e medie) che operano sul territorio molisano, sia singole sia associate, e che svolgono attivitą legate alla produzione, lavorazione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione del vino di provenienza regionale.
Per poter accedere al finanziamento, le imprese dovranno presentare istanza on line, entro il 7 aprile 2017, utilizzando gli applicativi informatici presenti sul portale SIAN.

Le domande in forma cartacea dovranno essere consegnate entro il 13 aprile 2017, all'Assessorato Regionale alle Politiche Agricole e Forestali - Servizio Economia del Territorio, Attivitą Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese.

"Un nuovo intervento dedicato allo sviluppo e alla crescita del settore vitivinicolo molisano, - ha sottolineato l'assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla- che potrą contare su un valido aiuto finalizzato sia all'ottimizzazione e all'ammodernamento della produzione, sia al miglioramento della qualitą".
La pubblicazione integrale dell'avviso pubblico č consultabile sul Bollettino Ufficiale, sul sito istituzionale della Regione Molise nell'area tematica Agricoltura e Foreste e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all'indirizzo psr.regione.molise.it.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO