Pareggio di bilancio Regioni, province autonome di trento e di Bolzano, le città metropolitane, le province e i comuni - Intese regionali

 

Ricorso all'indebitamento da parte delle regioni e degli enti locali ".

E' stato pubblicato nella G.U. serie generale n. 59 del 11 marzo 2017 il testo del decreto del D.P.C.M. del 21 febbraio 2017 n.21, recante criteri e modalità di attuazione dell'articolo 10, comma 5 , della legge 24 dicembre 2012, n. 243 in materia di " Ricorso all'indebitamento da parte delle regioni e degli enti locali ".E' stato pubblicato nella G.U. serie generale n. 59 del 11 marzo 2017 il testo del decreto del D.P.C.M. del 21 febbraio 2017 n.21, recante criteri e modalità di attuazione dell'articolo 10, comma 5 , della legge 24 dicembre 2012, n. 243 in materia di " Ricorso all'indebitamento da parte delle regioni e degli enti locali ".   L'Intesa regionale è finalizzata a dare respiro alle spese di investimento realizzate attraverso il ricorso all'indebitamento o all'utilizzo dei risultati di amministrazione degli esercizi precedenti, per il complesso degli enti territoriali della stessa regione, compresa la medesima.

Il decreto in parola si pone come obiettivo l'attuazione della intesa regionale in tempo utile per la programmazione degli investimenti degli enti territoriali nel breve periodo; assicurare una programmazione di lungo periodo delle opere pubbliche; definire criteri prioritari di assegnazione degli spazi disponibili  ai sensi dell' art.2 del D.P.C.M. 21 febbraio 2017 n.21, comma 6 , ponendo particolare attenzione agli enti che dispongono da un lato di progetti esecutivi e consistenti avanzi di amministrazione e dall'altro limitati spazi di saldo per il loro utilizzo;   A tal fine, questa amministrazione allo scopo di attivare l'intesa regionale prevista dallo stesso DPCM, comunica che la richiesta di acquisizione o cessione di spazi finanziari ai sensi dell'art. 2 del DPCM n. 21 del 21 febbraio 2017, commi 2 e 3, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 1 aprile 2017 ore 12:00 - compilando tutte le voci indicate nel modello allegato  -  ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata, indirizzata al Servizio Risorse Finanziarie, Bilancio della Regione Molise e per conoscenza all' ANCI Molise:
regionemolise@cert.regione.molise.it  

ancimolise@pec.it
 


 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO