Psr 2014-2020, 9,5 milioni di euro per il miglioramento dei villaggi nelle zone rurali. Pubblicati due nuovi bandi relativi alla misura 7

Facciolla: "Nuove opportunità per i nostri Comuni"
Facciolla: "Nuove opportunità per i nostri Comuni"

Campobasso, 19.06.2017 - Ammonta a 9,5 milioni di euro la dotazione finanziaria prevista per due nuovi bandi relativi alla Misura 7 "Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, pubblicati con determina direttoriale n.109 del 19 giugno 2017.

Stanziati 6 milioni di euro per la Sottomisura 7.4 - "Interventi per migliorare l'accesso e la gestione dei servizi di base per la popolazione rurale" con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e delle infrastrutture nelle aree rurali, funzionali ai servizi per la cultura, il tempo libero ed il mercato locale, nonché della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Per la Sottomisura 7.5 - "Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala", sono stati stanziati 3,5 milioni di euro.  L'intervento prevede l'attivazione di investimenti orientati al miglioramento della fruibilità dei territori rurali e dell'offerta turistica.

 "Nuove opportunità per i nostri Comuni che, anche attraverso partenariati pubblico-privati locali, potranno beneficiare delle risorse del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per dare un nuovo impulso al turismo rurale, migliorare i servizi e la qualità della vita degli abitanti"  - ha sottolineato l'assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla.

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda unica di aiuto (MUD), è fissata al 30 settembre 2017. Le domande potranno essere presentate a partire dal ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.

Tutti i documenti che riguardano i bandi sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Molise nell'area tematica Agricoltura e Foreste, sul portale del PSR Molise 2014-2020, all'indirizzo psr.regione.molise.it ed in pubblicazione sul Burm.


La scadenza ultima, inizialmente fissata al 15 giugno, è prorogata al 30 giugno 2017.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO