Regione Molise Homepage

Regione Molise

Fondo per la non autosufficienza, pubblicato bando da 2,7 mln. Frattura e Facciolla: nostra priorità, assicurare interventi e servizi

Campobasso, 21 aprile 2017-Interventie servizi assistenziali in favore delle persone non autosufficienti e condisabilità severa, pubblicato bando da 2,7 milioni di euro: lo comunicano ilpresidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l'assessoreVittorino Facciolla.
"Con il nostro programma regionalefinanziato con il Fondo nazionale per la non autosufficienza (Fna) 2016 -dichiarano -, garantiamo ai cittadini che hanno bisogno di assistenza a casa ilsostegno di cui necessitano. Nostra priorità, dare continuità agli interventi eai servizi a loro rivolti anche per alleviare tutte le famiglie coinvolte dall'impegnodelle cure ai propri cari: in questa direzione va il bando che attiva risorseper 2.691.000 euro ".

"Parallelamente - proseguono Frattura eFacciolla -, portiamo avanti i percorsi finalizzati all'autonomia per i minoridisabili e i progetti innovativi da parte dei centri socioeducativi operanti nelnostro Molise".

"Assieme ai nostri Ambiti territorialisociali e all'Asrem, abbiamo predisposto un unico schema di bando comprensivodelle procedure da utilizzare per la selezione delle persone da inserire e lapresa in carico integrata da parte dei servizi sociali e sanitari. Assicuriamo cosìpari opportunità di accesso su tutto il territorio regionale a quanti, avendonei requisiti, richiedono di poter usufruire delle azioni e dei serviziprevisti".

Le domande di ammissione al programmaregionale per la non autosufficienza dovranno essere presentate entro ilprossimo 10 maggio, data di scadenza dell'avviso pubblico.

Dal prossimo giugno saranno sanati iritardi registrati nell'erogazione dei contributi relativi al programma 2015 attraversola corresponsione ai care giver. "Leore di assistenza domiciliare concesse con il Fna 2015 verranno cumulate conquelle del Fondo 2016, altrettanto faremo per gli altri interventi: è lamaniera più concreta per superare le criticità rilevate in passato", concludonoFrattura e Facciolla.

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.