1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Cooperazione, on line il nuovo portale della Regione Molise. Frattura: una finestra diretta sulle attività

Frattura: "Andiamo avanti nella collaborazione con i Paesi europei per affrontare insieme sfide comuni"
Frattura: "Andiamo avanti nella collaborazione con i Paesi europei per affrontare insieme sfide comuni"

Campobasso, 15 giugno 2017   -  "Avvicinare i nostri cittadini al valore della cooperazione territoriale anche attraverso una informazione sempre più completa, lineare e diretta: a questo mira il nuovo portale per il settore. Sul nostro sito per la cooperazione i cittadini troveranno notizie e approfondimenti sulle attività che ci vedono coinvolti", così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, presenta le nuove pagine web dedicate alla cooperazione territoriale europea, alla cooperazione allo sviluppo e ai programmi a gestione diretta.

A disposizione dei cittadini molisani strumenti, documenti e reti europee che vedono la partecipazione attiva della Regione. "È un portale accessibile di facile navigazione per essere sempre aggiornati", evidenzia Frattura. Il sito, consultabile all'indirizzo cooperazione.regione.molise.it, sarà integrato anche nell'area tematica "Relazioni internazionali e cooperazione comunitaria" nel portale istituzionale dell'Amministrazione.

"Andiamo avanti nella collaborazione con i Paesi europei per affrontare insieme sfide comuni. Lavorare per creare un solido sviluppo territoriale è un'opportunità anche per il nostro Molise - riflette il presidente -. Il nostro territorio è stato coinvolto in circa 40 proposte  progettuali e per la prima volta sono presenti numerosi comuni che hanno colto il valore della cooperazione. Siamo in piena attività e sensibilizzazione del territorio per il bando standard del programma Italia-Croazia e stiamo definendo proposte sul programma Interreg Europe, dove siamo partner già in 5 progetti".

"Sempre in quest'ottica, si riveste di un significato ancora più importante la recente partecipazione della Regione alla prima call del programma trilatelare Interreg Ipa Cbc Italia-Albania-Montenegro: il lavoro svolto in questi anni - conclude con soddisfazione Paolo Frattura -, sta dando positivi risultati: a metà periodo di programmazione, i progetti valutati positivamente sono già superiori a quelli realizzati nel precedente periodo 2017-2013".