Campobasso, 28marzo 2017-"Con 44 milioni e mezzo di euro il Molise čal sesto posto per gli stanziamenti pubblici destinati alle start up. Cinquebandi aperti al momento per agevolare e spingere su innovazione ecompetitivitą: siamo tra le Regioni italiane che finora pił hanno investito perle nuove imprese, continueremo a farlo". Cosģ il presidente della Regione,Paolo di Laura Frattura, evidenzia il dato estratto dal censimento condotto daFinanziamentistartup.eu e riportato dal Sole 24 Ore.

"La fotografiaattuale ci pone in una posizione di rilievo a livello nazionale in termini diprogrammazione e investimenti per favorire la nascita di start up e consolidarenuove e competitive opportunitą di crescita per il nostro territorio: cinquemisure attive, di cui ben quattro della nostra Regione. I nostri stanziamentiammontano gią a 43,8 milioni di euro, un impegno evidentemente concreto",commenta soddisfatto Frattura.

"A fine mese pubblicheremo il nuovo bando relativo alFondo Fesr-Fse 2014-2020: altri 2 milioni di euro - ricorda il presidente -,sempre per start up innovative ad alta intensitą di applicazione di conoscenzae iniziative di spin-off della ricerca con un'attenzione particolare aigiovani. Il Molise va avanti come indicatori ufficiali confermano".

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO