Sanità, l'8 Marzo si tinge di rosa. Frattura: giornata informativa per le donne molisane

Campobasso, 6marzo 2017-La sanità del Molise si veste di rosa peruna giornata di informazione sulle patologie a maggiore impatto femminile e suipercorsi di prevenzione: è la nuova iniziativa assunta insieme da Asrem eRegione in occasione della Festa della Donna. Ne dà comunicazione il presidentePaolo di Laura Frattura.

"Per celebrarel'8 Marzo, di concerto con la nostra Asrem, abbiamo scelto di mettere adisposizione delle donne molisane degli spazi informativi sui nostri servizisanitari regionali dedicati alla salute femminile: un modo diverso, forse piùconcreto e utile, di fare gli auguri", dichiara il presidente Frattura.

Gliapprofondimenti medici riguarderanno prevenzione e controllo in ostetricia eginecologia - parto indolore; prevenzione oncologica; prevenzione cardio-vascolare;percorso diabete; vaccino profilassi Hpv e rischio osteoporosi.
 I punti perricevere informazioni saranno attivati, il prossimo mercoledì dalle ore 8.30alle ore 13.30, nell'ambito dell'integrazione ospedale-territorio presso i plessiospedalieri di Campobasso, Isernia, Termoli e Agnone: qui si potrannorichiedere tutte le notizie utili sull'offerta sanitaria riservata al mondofemminile. Si invitano le donne del Molise ad avvalersi del servizioinformativo attivato per l'8 Marzo.

"L'informazioneè il primo passo importante nella prevenzione e nella cura: una partecipazionealta è l'augurio che facciamo a tutte le donne molisane", conclude Frattura.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO