"Guida ai piaceri e ai sapori del Molise", domani la presentazione alla Fondazione Molise Cultura

Facciolla: "Abbiamo scelto di cogliere la preziosa opportunità offerta dal Gruppo L'Espresso"
Facciolla: "Abbiamo scelto di cogliere la preziosa opportunità offerta dal Gruppo L'Espresso"

Campobasso, 18.07.2017. Sarà presentata mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 11, alla Fondazione Molise Cultura a Campobasso, la prima edizione della "Guida ai piaceri e ai sapori del Molise", edita dal Gruppo l'Espresso e patrocinata dalla Regione Molise.
Un racconto completo e vivace della nostra regione attraverso itinerari che percorrono l'intero territorio molisano, dalla costa alle aree montane, senza trascurare le tradizioni, l'enogastronomia e i percorsi turistici di un luogo da scoprire.

135 ristoranti, 122 botteghe del gusto, 130 strutture ricettive, 35 caseifici, 31 produttori di olio e vino sono solo alcune delle eccellenze raccolte da La Repubblica nella prima edizione della guida dedicata al Molise. Dalle pagine scritte viene fuori l'immagine di una regione con un'identità territoriale ben definita e al contempo caratterizzata da tante piccole realtà culturali che mantengono ben saldo il legame con le proprie tradizioni.
"Abbiamo scelto di cogliere la preziosa opportunità offerta dal Gruppo L'Espresso, patrocinando un prodotto editoriale valido e completo - ha precisato l'assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla- utilizzando esclusivamente risorse del Programma di Sviluppo Rurale del Molise, vincolate alla comunicazione, e quindi senza gravare sul bilancio regionale e senza togliere fondi all'agricoltura molisana. Anche il Molise, per la prima volta, avrà una guida al pari delle altre regioni di Italia che da anni promuovono il proprio territorio attraverso questo strumento editoriale".

Unitamente alla Regione Molise, anche enti, associazioni e numerose aziende locali hanno scelto di investire in un progetto editoriale che contribuirà a far conoscere l'intero territorio oltre i confini regionali.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO